Resoconto dell’assemblea Baratto e Scambio a San Saverio del 13 marzo 2017

assemblea mercato di san saverio

L’amministrazione comunale si impegna a portare avanti il progetto di studio e formalizzazione del mercato di San Saverio.
Dopo l’assemblea pubblica di ieri 13 marzo ci si è accordati su un progetto che contempli due fasi parallele e complementari, una di intervento immediato e una di studio. Sos Ballarò sarà parte attiva di tale processo con l’organizzazione di un tavolo tecnico che coinvolga i vari assessorati e uffici tecnici e tutti gli attori sociali coinvolti. Il tavolo si riunirà lunedì 20 marzo a testimonianza dell’urgenza del fenomeno, della volontà dell’amministrazione di cominciare i lavori da subito, e della necessità di mantenere una presenza attiva nel quartiere. Il gruppo di studio avrà il compito di raccogliere e sistematizzare i dati sul mercato per trasmetterli direttamente all’amministrazione e organizzare il processo di formalizzazione in maniera celere ed equa. Il tavolo si impegna anche ad individuare alcuni interventi da effettuare IMMEDIATAMENTE all’interno dell’area, riguardanti soprattutto la pulizia del quartiere (scarrabili, bagni chimici, riparazione marciapiedi), cosicché si possa testimoniare concretamente la volontà d’azione di tutti e il processo di studio si svolga con la tranquillità necessaria.
Sos Ballarò si auspica che tutti gli attori coinvolti nel processo lo favoriscano, contribuendo alle varie fasi con la loro profonda conoscenza dell’area e del fenomeno e la serenità necessaria che permetta una collaborazione continua e produttiva. La volontà comune espressa ieri durante l’assemblea deve essere la base dell’azione di tutti.


Da La repubblica Palermo del 14 marzo 2017

17342290_10211821752960133_1685540663_o

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*