lunedì 10 ottobre: incontro con il sindaco Leoluca Orlando e la giunta a un anno di distanza

12311213_185526615126570_2757035259676393109_n

Lunedì 10 ottobre, SOS Ballarò e l’associazione Mercato Storico Ballarò, costituita nei giorni scorsi, incontreranno il Sindaco e la giunta per rivedere, punto per punto, il documento per il rilancio del mercato, a distanza di un anno dalla prima lettura.

Lo scorso 30 novembre l’assemblea di quartiere Sos Ballarò incontrò il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando e la giunta. In quella occasione fu stilato un documento con diversi punti che riassumevano gli interventi urgenti per il quartiere Albergheria.
Lunedì 10 ottobre alle ore 15 presso i locali del Centro Santa Chiara, l’assemblea di quartiere Sos Ballarò e l’associazione di commercianti ‘Mercato Storico Ballarò, tireranno le somme, a quasi un anno di distanza, per capire insieme cosa è stato fatto e cosa ancora no. Un incontro che servirà per rilanciare il processo di partecipazione in atto e per stimolare l’impegno delle istituzioni.

Nel documento vengono chiesti tanti interventi che riguardano il mercato storico e la vivibilità all’interno del quartiere dell’Albergheria, con particolare riferimento ai problemi del suolo pubblico, dell’imminente avvio della Ztl, della raccolta differenziata, dell’edilizia fortemente degradata e degli aspetti della vita culturale e sociale nel quartiere.
In particolare, la nascente Associazione Mercato Storico Ballarò, chiederà un impegno preciso e netto all’amministrazione comunale per risolvere immediatamente la questione del suolo pubblico all’interno del mercato.
Molti altri saranno i punti che verranno discussi con l’amministrazione e le partecipate, per continuare il percorso virtuoso che in un solo anno ha consentito tanti passi avanti.

Possibile consultare il documento, qui: www.sosballaro.it/proposte

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*