Chi siamo

SOS Ballarò significa riconoscersi nella Storia millenaria di un mercato che vogliamo continui ad essere il cuore pulsante del quartiere, con l’Orgoglio di vivere in un posto bellissimo come l’Albergheria, volendo però porre le basi perché questo percorso sia Sostenibile per tutti gli abitanti al di là delle differenze.

Il nostro è un percorso che non si cristallizza nell’elaborazione fin qui prodotta, ma si articola in gruppi di lavoro aperti, che hanno prodotto delle proposte e che continueranno a lavorare per portare avanti il lavoro di analisi tentando di coinvolgere sempre più residenti.
Per questo abbiamo deciso di attivare una petizione che abbia come oggetto alcune principali questioni che riteniamo decisive per il nostro quartiere. Su questa base chiederemo a tutti gli abitanti dell’Albergheria di sottoscrivere questi punti, che possano poi essere il punto di partenza per una discussione con l’Amministrazione su esigenze reali, evitando propaganda e semplificazioni mediatiche.
Pensiamo che l’Amministrazione debba prendere degli impegni, per attivare un “secondo tempo” che consenta al quartiere di crescere e di veder riconosciuti ai suoi abitanti dei diritti di cittadinanza troppo spesso negati, in termini sia di servizi sia di opportunità.

sos ballaro