Ballarò dice no alla violenza e marcia per Yusupha

Ballarò dice no alla violenza e marcia per Yusupha (2)

Ballarò dice no alla violenza e marcia per Yusupha “Con Ballarò. Contro ogni forma di violenza”.
Concentramento sabato 9 aprile in piazza bologni alle 10.30
Evento facebook:  www.facebook.com/events/134514746946130

Appuntamento sabato 9 Aprile alle 10.30 in Piazza Bologni per manifestare in corteo contro ogni forma di violenza. È quanto si è deciso ieri dopo la riunione fatta a Santa Chiara alla quale hanno partecipato cittadini, associazioni, mediatori culturali, migranti, ragazzi delle scuole della zona e gli insegnanti, i rappresentanti della consulta delle culture, circoli, movimenti, il forum Antirazzista, il Palermo Pride, l’assemblea di quartiere Sos Ballarò e molte altre realtà.
“Quello che è successo sabato sera in via Fiume è solo l’ultimo e il più grave di una serie di episodi di violenza che stanno tornando a colpire Palermo. – dicono gli organizzatori – Un balordo ha sparato alla testa a un ragazzo solo perché si era ribellato alla sua prepotenza in stile mafioso. Il ragazzo colpito si chiama Yusupha, ma si sarebbe potuto chiamare Giuseppe, Calogero o Salvatore, e tornava da un pomeriggio trascorso a riqualificare un campetto di calcio abbandonato nel quartiere di Ballarò e destinato a tutti i giovani del territorio”.
“Ci ritroveremo tutti e tutte sabato per attraversare Ballarò, – aggiungono – il nostro quartiere e la nostra città, dalla parte di chiunque in questo momento è oppresso da questo clima di prevaricazione e violenza. Non permetteremo a nessuno di trasformare un quartiere libero, vivo, che ha voglia di futuro, in un luogo di paura e morte”.

Percorso
Partenza da Piazza Bologni.
Prosecuzione su Via Vittorio Emanuele, Via Maqueda, Via delle pergole Piazza del Carmine , Via Ballarò, Piazza Ballarò, Via Lagumina Fratelli, Via Mongitore ,via orlando diego, Via Luigi Siciliano Villanueva, Via Albergheria “Campo di Bocce”.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*