16 dicembre “Albergheria. Lavori in corso”, incontro sullo storico processo di crescita e riqualificazione, a Palazzo Asmundo

16 dicembre "Albergheria. Lavori in corso", incontro sullo storico processo di crescita e riqualificazione, a Palazzo Asmundo

Sabato 16 dicembre alle ore 16:30, in occasione di Jingle Books – festa del libro e delle arti, presso il salone Cattedrale del Museo Palazzo Asmundo, avrà luogo l’incontro “Albergheria. Lavori in corso“, a cura della Fondazione Salvare Palermo.

Ruderi e palazzi distrutti verranno presto recuperati con un intervento di risanamento edilizio che influirà positivamente sul quartiere, grazie alla recente approvazione, da parte della Regione Siciliana, del finanziamento di un piano di riqualificazione e rilancio, avvenuto in seguito a un lungo e propizio dialogo tra IACP, Comune di Palermo, e tutte associazioni, imprese, cittadini e volontari che hanno lavorato insieme per ragionare su possibili soluzioni, ottenendo risultati sempre più concreti per il rilancio del quartiere storico.

Ci si avvia al restyling del mercato storico, a due anni dalla nascita dell’assemblea cittadina SOS Ballarò e la più recente costituzione dell’Associazione Mercato Storico Ballarò.
Fondazione Salvare Palermo propone questo incontro, per fare il punto della situazione, in un’ottica di partecipazione attiva e rinnovato interesse della cittadinanza in questo storico processo di crescita e riqualificazione.
L’invito è esteso a tutti coloro che vorranno essere aggiornati sulle iniziative e i lavori e che vorranno contribuire ala discussione con le loro domande .

Interverranno:
Renata Prescia – vice presidente Fondazione Salvare Palermo, Salvatore Giarratana e Monica D’Agostino – commissario e progettista Iacp Palermo, Giacomo Terranova –presidente Ass. Mercato storico Ballarò, Marco Sorrentino – presidente Cooperativa Terradamare e Ass. Ballarò Buskers, Massimo Castiglia – presidente 1° Circoscrizione. Modera Rosanna Piraino.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*